Tanto i bambini non hanno visto. Incontro a Magenta sulla violenza assistita.

di redazione di NoiNo.org

Tanto i bambini non hanno visto. Incontro a Magenta sulla violenza assistita.

Abitate nei pressi di Milano? Vi segnaliamo questo incontro organizzato nell'ambito del progetto "Uomini non più violenti si diventa" (uno dei pochi servizi per "uomini maltrattanti" in Italia): "Tanto... i bambini non hanno visto. Effetti psicologici della violenza nel bambino e nell'adulto che verrà" dedicato ad operatori dei servizi sociali e a tutti i cittadini interessati. Di seguito, una breve presentazione a cura dell'associazione culturale Forum Lou Salomé. Per tutte le informazioni, scaricate la locandina.

Quest'anno nel mese dedicato al contrasto della violenza contro le donne come  Forum Lou Salomè proponiamo una riflessione collettiva attraverso lo sguardo di coloro che sono i primi testimoni delle relazioni violente: i bambini.
Cercheremo di esplorare gli effetti psicologici di questa posizione scomoda e spesso insopportabile e i suoi esiti da adulto.
Il ricordo della nostra infanzia e come tutto risulti amplificato da bambini ci farà da sfondo. Desideriamo interloquire in  particolare con gli assistenti sociali che spesso si incrociano con questa realtà e per i quali abbiamo chiesto i crediti formativi.

Lun 23 novembre dalle 9.00 alle 13.00 a Magenta.
Per gli assistenti sociali che desiderano i crediti iscrizione entro il 16 novembre a info@nonpiuviolenti.it



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive