Concorso di idee per fermare la violenza

di redazione di NoiNo.org

L’AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) di Roma insieme a Cocoon Projects ha lanciato il concorso #NoViolenza #Donne – Idee per fermare la violenza.
L’immagine scelta per lanciare il concorso ci lascia perplessi, perché riproduce l’immaginario della donna vittima, ma l’iniziativa è lodevole e interessante: possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni che dovranno proporre un’idea che aiuti a combattere concretamente le diverse forme di violenza.
I progetti dei ragazzi possono essere inviati fino al 5 maggio, data in cui si chiuderà anche la possibilità di votazione da parte del pubblico web. Dal 6 al 13 maggio voterà il comitato e in base alla media del voto pubblico web/comitato saranno selezionati i primi 5 progetti che parteciperanno al pitch contest che si terrà il 24 maggio durante il convegno.
Il vincitore del contest riceverà un premio del valore totale di 10mila euro: 3mila in denaro e 7mila in servizi di supporto alla definizione e all’avvio del progetto vincitore erogati per i primi 3 mesi che seguono l’evento.
Se volete leggere e votare i progetti candidati fino ad ora potete farlo qui.
Per maggior informazioni consultate comunque il sito www.noviolenza.it.



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive