Dal 7 marzo: la mostra NoiNo.org Lab e i 20 anni di SOS Donna.

di redazione di NoiNo.org

Condividiamo con piacere il programma degli eventi per i 20 anni dell'associazione Sos Donna, che gestisce il centro antiviolenza di Faenza e ha collaborato con NoiNo.org per diffondere la campagna. Se siete a Faenza, non mancate la mostra degli studenti dell'Istituto Strocchi!

Noino.org Lab -  a scuola contro la violenza sulle donne
Salone delle Bandiere - Residenza municipale. Inaugurazione venerdì 7 marzo ore 12 - aperta fino al 21 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.
I ragazzi del corso grafico-pubblicitario dell'Istituto Strocchi hanno seguito un percorso sulla violenza e sui ruoli di genere, e hanno realizzato degli elaborati originali per comunicare questi temi ai loro coetanei. All'inaugurazione partecipano l'assessore alle Pari Opportunità Maria Chiara Campodoni, le volontarie dell'associazione, gli studenti coinvolti e i loro docenti.

Al cinema con Sos Donna: "Gloria" di Sebastian Lelio        
Cinema Sarti, via Scaletta 12, martedì 11 marzo ore 20.15: "aperitivo + cinema", proiezione gratuita.
 
Open day al centro antiviolenza
Sede di Sos Donna - Servizio Fe.n.ice, via Laderchi 3, venerdì 14 marzo ore 18
Operatrici e volontarie dell'associazione invitano la città a visitare la sede ampliata, ristrutturata e resa più sicura all'ultimo piano della Palazzina delle associazioni.

Intrattenimento musicale di studenti e insegnanti della scuola di musica Sarti: repertorio classico, jazz e swing. In mostra, tutte le foto scattate durante la campagna NoiNo.org, con centinaia di uomini ritratti nel gesto simbolico di dire No alla violenza di genere.

Associazione SOS DONNA
Via Laderchi, 3
48018 Faenza (Ra)
Tel./Fax 0546 22060



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive