Siamo a Catanzaro, grazie al Soroptimist Club.

di redazione di NoiNo.org

Diamo il benvenuto anche agli uomini di Catanzaro. Va detto che l'iniziativa è partita da un gruppo di donne, le socie del Club Soroptimist, che hanno voluto coinvol­gere nella community NoiNo.org i loro concittadini, a cominciare dagli studenti del liceo classico Galluppi e del li­ceo scientifico Siciliani. Ma anche molti altri uomini ci han­no "messo la faccia" per testimoniare il loro rispetto e il loro pubblico impegno contro ogni forma di violenza di genere.

Ne citiamo qualcuno: Nunzio Belcaro (libreria Ubik), Gianluca Carpanzano (giocatore di basket), Gianvi­to Casadonte (MagnaGraecia Film Festival), Vitaliano Colo­simo (Poligrafica), Ahmad Ja­ma (mediatore culturale), Marco Nicotera (Bar Centra­le), Domenico Ielasi (presi­ dente del Tribunale di Catan­zaro), Luciano Trovato (pre­sidente Tribunale minorile di Catanzaro), Paolo Voci detto "Paolino" (giornalaio).

Anche la Gazzetta del Sud ha dato il suo contributo, dando risalto all'iniziativa e distribuendo gratuitamente il libro "La violenza domesti­ca, un male da sconfiggere insieme", che la consigliera di parità della Provincia, Sonia Munizzi, ha promosso e cu­rato per offrire alla città uno strumento di studio e di sup­porto, comprensivo di nor­me, suggerimenti e informa­zioni preziose per contrasta­re il "male oscuro" che tiene sotto scacco tante famiglie.

E il Soroptimist non si ferma qui. "Vogliamo coinvolge­re sempre più persone", han­ no dichiarato Mariuccia Ren­ne e Antonella Prestia, rispet­tivamente presidente e segre­taria del Club di Catanzaro, durante la presentazione dell'iniziativa svolta­si nella libreria Ubik.
"Il segreto è cambia­re la prospettiva sul problema: NoiNo.org è un invito a una presa di coscienza e di consapevolezza da parte di tutti gli uomini".



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive