Anche Catania e Vittoria dicono "Noi no!".

di redazione di NoiNo.org

La campagna NoiNo.org è sbarcata in Sicilia. Due gli appuntamenti promossi dalle sedi locali di  Soroptimist International Club, organizzazione  internazionale di donne che  promuove le attività e progetti femminili, che hanno mobilitato e coinvolto attivamente la popolazione, offrendo la possibilità a tutti i cittadini, donne ma soprattutto uomini, di partecipare attivamente nella lotta contro la violenza sulle donne.

Il 31 maggio a Catania all'incontro "La lotta alla violenza non ha genere – uomini e donne insieme" patrocinato anche dal Comune, hanno partecipato protagonisti della vita culturale e civile della città etnea: dal primo cittadino Enzo Bianco al Rettore Giacomo Pignataro, dagli attori Mario Opinato e Pippo Pattavina al Presidente dei Giovani Imprenditori Antonio Perdichizzi, dal regista Ezio Donato al cantautore Luca Madonia e al giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa.

Il secondo incontro si è svolto il 15 giugno a Vittoria (Ragusa) nell'ambito del Vittoria Jazz Festival. Testimonial della tappa vittoriese sono stati il sindaco Giuseppe Nicosia, il presidente dell'’associazione Sicily Jazz Music Emanuele Garrasi, il musicista Francesco Cafiso, lo chef Ciccio Sultano, l'atleta Gaetano Di Franco, il direttore artistico del Teatro Comunale Massimo Leggio, l'attore Adriano Gurrieri, il direttore artistico di Teatro Aperto e di Scenica Andrea Burrafato, il cantante Mario Scucces e i rappresentanti degli studenti delle Scuole Superiori di Vittoria. Tutti, volti noti e meno, hanno indossato la maglietta NoiNo.org, a testimonianza della propria scelta di "metterci la faccia" a supporto della campagna, allo scopo di coinvolgere, con il proprio esempio di impegno civile su questo tema, gli "uomini comuni" della città. Entrambi gli eventi  hanno rappresentato un'occasione importante per approfondire un tema che riguarda tutti e per aiutare NoiNo.org a diffondere la community degli uomini contro la violenza sulle donne anche in Sicilia. Ricordiamo a tutti, Siciliani e non, che per entrare nella community è sufficiente aderire a NoiNo.org.



1 Commenti


ANNAMARIA BENIGNI
01/08/2014

CARISSIMI , SCRIVO QUESTE RIGHE PER RINGRAZIARVI GRAZIE AI VOSTRI SPOT SULLA VIOLENZA DI GENERE HO IMPARATO TANTE COSE CHE ANCORA OGGI VENGONO RITENUTE POCO IMPORTANTI MA LE PICCOLE COSE POSSONO POI GENERARE LE GRANDI COSE.


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive