La scuola di diving dà lezioni di fundraising.

di redazione di NoiNo.org

Stavolta non dite che non vi abbiamo avvertito in tempo: il primo evento estivo del Gommone Rosa è sabato 19 Luglio, Deep Diving School Milano c/o AMP Portofino - con Style Diving Rapallo. Come sempre negli eventi promossi dai sub antiviolenza di Claudio Tovani, sarà non solo un'occasione per immergersi con dei professionisti, ma anche per informare il pubblico sul problema della violenza domestica e per raccogliere fondi a favore di Amnesty International e di un centro antiviolenza del territorio.

Questi i risultati dell'ultimo evento, il 25 maggio a Godego: 106 euro ad Amnesty International, 355 euro per il centro antiviolenza di Bassano del Grappa "Spazio Donna - Questacittà". Qui a fianco vedete i bollettini dei versamenti, che vengono regolarmente pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook del Gommone Rosa, entro pochi giorni dall'evento.

Da questo punto di vista, Claudio e i suoi amici sono dei veri esempi di trasparenza nella raccolta fondi. Infatti li indichiamo a tutti coloro che ci propongono di organizzare simili iniziative. E non capita di rado. Da poco ci ha contattato una squadra di calcio dilettantistica di Bolzano che partecipa a eventi benefici e, manco a farlo apposta, si chiama come i nostri sostenitori bolognesi: Hic Sunt Leones! Anche a loro abbiamo risposto che NoiNo.org non può raccogliere fondi (anche perché non è un'associazione) né vendere materiale. Ma possiamo dare visibilità a iniziative che vanno a beneficio dei centri di supporto alle vittime di violenza o dei centri di ascolto per uomini maltrattanti. Chiediamo solo di essere informati sulle modalità e la destinazione dei fondi raccolti, e di coinvolgere quanti più uomini possibile nell'evento. Proprio come fa il Gommone Rosa. 

Cogliamo ancora l'occasione per ringraziare tutti gli appassionati di diving che hanno contribuito all'evento di Godego, che ci hanno inviato le loro immagini per la gallery. E che hanno aderito a NoiNo.org. L'adesione è importante: non solo è un modo per ribadire che noi uomini ci sentiamo per primi coinvolti dalla violenza di genere. Ma ci permette anche di rimanere in contatto inviando la newsletter, per condividere con voi e tra noi informazioni, approfondimenti, spunti di riflessione. Ecco un bel messaggio in bottiglia, da lanciare dal gommone il 19 luglio.



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive