Nuova rubrica d'autore: via libera ai suggerimenti.

di redazione di NoiNo.org

In occasione dell'evento pubblico "Da uomo a uomo", a Bologna il 15 novembre alla Fondazione del Monte, verranno annunciate tutte le novità per rendere il progetto NoiNo.org più coinvolgente. Il sito viene rinnovato, per comunicare in modo più efficace anche con chi si collega con smartphone e tablet. Ma vogliamo anche arricchire NoiNo.org di contenuti. Per pubblicare sul blog post sempre più interessanti stiamo coinvolgendo nuovi autori. Ma soprattutto vogliamo coinvolgere la community di chi ha aderito alla campagna e legge questo sito. Non per nulla la rubrica si chiama Da uomo a uomo.

Tra gli autori dei post raccolti sotto questa categoria ci saranno:
- psicologi e counselor, competenti nel campo delle relazioni affettive e familiari, per capire meglio cos'è la intimate violence e cosa fare per prevenirla;
- educatori, insegnanti e operatori di centri giovanili, con esperienze sul campo nel lavoro con gli adolescenti e i giovanissimi, per parlare di formazione e di educazione al rispetto;
- creativi ed esperti di linguaggi (film, narrativa, teatro, fumetto, comunicazione ecc.), per raccontare e analizzare i modelli con cui si forma l'immaginario (del) maschile, la nostra idea di uomo e di donna. 

Chi saranno gli autori di Da uomo a uomo? La lista è ancora in via di definizione, presto avrete novità. E voi, avete dei suggerimenti? Gli autori del blog terranno conto delle vostre esperienze e dei vostri pareri: diteci cosa vi sta a cuore, condividete le vostre storie, ponete le vostre domande: lo spazio commenti è qui apposta! E quando la rubrica entrerà nel vivo, potrete naturalmente dialogare con gli autori e con la redazione. Da uomo a uomo.


Foto Martin Fisch da Flickr - CC Creative Commons

Foto in home Bruno Fernandes da Flickr  - CC Creative Commons



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive