LA MIA FERITA, LA MIA FORZA. Una mostra.

di redazione di NoiNo.org

LA MIA FERITA, LA MIA FORZA. Una mostra.

Ultimi giorni per visitare a Milano una mostra che prende il nome dalla testimonianza di Lucia Annibali: LA MIA FERITA. LA MIA FORZA - tele di Pinuccia Mazzocco dedicate alle donne che subiscono violenza e alla loro forza per ritornare a vivere. Casa Diritti - Via De Amicis, 10 - fino a Venerdì 14 Novembre dalle 10.00 alle 17.00.

Ce ne parla Giada Tarantino, che segue la nostra community. Giada è volontaria per l'infanzia, collaboratrice editoriale e, in questa occasione curatrice. Sì, è un appuntamento di segno decisamente "femminile", se seguiamo il luogo comune per cui l'espressione e la condivisione delle emozioni siano un territorio riservato alle donne. Ma a noi gli stereotipi sul genere non piacciono, perciò vi segnaliamo l'evento con le parole di Giusi Fasano, giornalista de "Il Corriere della Sera" e del blog La 27a Ora.

A volte sono i granelli di sabbia che bloccano i grandi ingranaggi. Che nessuno si senta escluso, quindi, perché tutti e tutte possiamo fare qualcosa. Anche soltanto informandoci e provando a capire cosa c'è dietro tutto questo. Possono farlo le donne certamente. Ma soprattutto gli uomini. Le persone che si vogliono bene e che sono illuminate dalla luce del rispetto.



1 Commenti


ANNAMARIA BENIGNI
23/01/2015

BELLISSIMO TUTTO QUESTO MI PIACEREBBE PARTECIPARE AD UN VOSTRO EVENTO GRAZIE.


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive