A Catania, uomini e donne insieme contro la violenza.

di redazione di NoiNo.org

A Catania, uomini e donne insieme contro la violenza.

Il sindaco Enzo Bianco, il cantautore Luca Madonia, il giornalista televisivo Salvo La Rosa. Sono alcuni tra i più noti degli uomini che il Club Soroptimist di Catania ha chiamato a testimoniare il proprio impegno contro ogni forma di violenza maschile contro le donne. L'appuntamento è sabato 31 maggio alle 11 al Palazzo degli elefanti, sede del Municipio, per l'evento "La lotta alla violenza non ha genere - uomini e donne insieme" patrocinato dal Comune e dall'Università di Catania e realizzato in collaborazione con NoiNo.org.

Rina Florulli, presidente della sezione catanese del Soroptimist International Club e Elisa Coco, referente della progetto NoiNo.org, presenteranno l'iniziativa e parleranno dell'importanza del coinvolgimento maschile nel contrasto al fenomeno della violenza di genere. Insieme a loro ci saranno altri protagonisti della vita culturale e civile della città etnea: dal Rettore Giacomo Pignataro agli attori Mario Opinato e Pippo Pattavina, dal Presidente dei Giovani Imprenditori Antonio Perdichizzi al regista Ezio Donato.

E naturalmente sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Catania: è l'occasione per approfondire un tema che ci riguarda tutti e per aiutare NoiNo.org a diffondere la community degli uomini contro la violenza sulle donne, dalla Sicilia al web. Vi aspettiamo con le pin e le cartoline della campagna e vi ricordiamo di aderire su questo sito!



Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive