La Nazionale Italiana di Football Americano con NoiNo.org ai Campionati Europei.

di redazione di NoiNo.org

Domani, sabato 31 agosto, iniziano gli Europei di Football Americano. Il Blue Team, la nazionale italiana, ci aiuta a diffondere NoiNo.org tra giocatori e tifosi. Sul sito della Fidaf (Federazione Italiana di American Football) trovate il comunicato stampa: «(Il coach) Vincent Argondizzo insieme a Federico Forlai, giocatore del Blue Team, hanno presentato "NoiNo.org", la campagna di comunicazione il cui logo sarà esposto sui caschi della squadra e che ha uno slogan chiaro e preciso: "Uomini contro la violenza sulle donne". Perché, come hanno ricordato Argondizzo e Forlai, "nel nostro sport c'è violenza, ma è funzionale al gioco ed è l'unica che concepiamo."».
Questa sera, sabato 30, i ragazzi della squadra partecipano a un evento di presentazione al club Just Cavalli: una buona occasione per farsi vedere con le pin NoiNo e raccontare ai fan di cosa si tratta.
Un grazie particolare a Vincent e a Federico (nella prima foto, a destra) che, insieme ai Warriors di Bologna, già hanno contribuito non poco a diffondere la campagna, come vedete nel video qui sotto.
In bocca al lupo a tutta la Nazionale per la partita! Sabato 31 agosto, 21:30, stadio Vigorelli, Milano: Italia - Spagna. Finalissima sabato 7 settembre...



2 Commenti


10/09/2013

Niente, i ragazzi del Blue Team non ce l'hanno fatta. La Danimarca ha vinto con merito gli Europei di Football Americano. La nazionale italiana torna a casa con la soddisfazione di essere arrivata in finale battendo squadre anche molto forti. E con i ringraziamenti della community NoiNo.org per il loro contributo a diffondere un messaggio per cui "maschio", "violento", "sportivo" sono concetti ben distinti e separati. Un grazie particolare, ancora una volta, al coach Vincent Argondizzo e a Federico Forlai per l'impegno personale, alla squadra dei Warriors Bologna da cui è cominciata la collaborazione e ai Seamen Milano per aver subito aderito all'iniziativa. Ricordiamo a tutti i fan del Football Americano in Italia che per sostenere e diffondere la community degli uomini contro la violenza maschile sulle donne possono aderire alla campagna NoiNo.org.


06/09/2013

La Nazionale Italiana di Football Americano, con gli adesivi NoiNo.org sui caschi, mercoledì ha battuto la Gran Bretagna all'ultimo respiro (20 a 16) e si prepara ad affrontare domani (sabato 7) la Danimarca per la finalissima degli Europei. In bocca al lupo, Blue Team!


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive