19/9: seminario sul trattamento degli uomini maltrattanti al centro LDV di Modena

di redazione di NoiNo.org

19/9: seminario sul trattamento degli uomini maltrattanti al centro LDV di Modena

Diffondiamo volentieri questo seminario destinato a psicologi e psicoterapeuti organizzato dal centro LDV - Libriamoci dalla Violenza di Modena. Per approfondire il tema, potete leggere l'intervista al dottor Giorgio Penuti, psicologo del servizio LDV.

Giovedì 19 settembre 2013
presso la Sala riunioni A, Poliambulatori
Via del Pozzo 71/B, 2° piano
Modena
 
Si terrà il Seminario:
 
Il centro LDV, un programma di trattamento per gli autori di violenza di genere ed intrafamiliare
L'esperienza norvegese applicata a Modena
 
Questo primo appuntamento presenta un prossimo nuovo ciclo di incontri formativi con i professionisti norvegesi di ATV rivolto  a psicologi e psicoterapeuti, con particolare riguardo ai professionisti appartenenti a Strutture pubbliche interessate a sperimentare Programmi per il trattamento dei comportamenti violenti nelle relazioni intime, ciò anche al fine di implementare nel nostro contesto regionale nuove esperienze per la sperimentazione di programmi di trattamento per gli autori di violenze di genere.
 
Link alla pagina del centro LDV (Liberiamoci dalla Violenza) dell'az. usl di Modena che dal dicembre 2011 ha già ricevuto 207 contatti informativi e/o per l'accesso, ha in carico ad oggi 23 uomini autori di comportamenti violenti ed ha già concluso 7 percorsi di trattamento.

Per iscrizioni:
Segreteria Organizzativa:
Gabriella Bordi
tel. 059-438071
g.bordi@ausl.mo.it



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive