Gli uomini di Faenza con Sos Donna e NoiNo.org.

di redazione di NoiNo.org

Gli uomini di Faenza con Sos Donna e NoiNo.org.

Quest'anno ci sono anche gli uomini: a dire basta alla violenza di genere a fianco di Sos Donna e dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina in occasione del 25 novembre - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne - scendono in campo anche i maschi. Grazie all'adesione di Sos Donna-Servizio Fenice, centro antiviolenza faentino in attività da quasi vent'anni, e dei sei Comuni dell’Unione al network NoiNo.org, per la prima volta anche gli uomini saranno coinvolti nelle iniziative a contrasto di un fenomeno, quello appunto della violenza di genere, che deve allarmare l’intera popolazione, non solo le donne che ne sono vittime.
Una mattinata di coinvolgimento pubblico, sabato 23 novembre, e una serata di cinema al femminile e incontro con la regista, martedì 26, sono i due appuntamenti che l’associazione propone per la ricorrenza del 25 novembre in collaborazione con NoiNo.org.
A Faenza Sos Donna e Comune hanno scelto di coinvolgere alcune realtà sportive maschili, che con entusiasmo e consapevolezza hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione facendosi ritrarre con simboli della campagna.
Allo stesso modo le volontarie e i volontari di Sos Donna saranno in Piazza del Popolo nella mattinata di sabato 23 novembre, dalle 9 alle 12, per coinvolgere quanti più uomini possibile: armati di macchina fotografica, realizzeranno alcuni poster con i visi di tutti gli uomini che vogliono dire stop alla violenza.

Associazione SOS DONNA
Via Laderchi, 3
48018 Faenza (Ra)
Tel./Fax 0546 22060



Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive